Evento 2017 - Trekking tra le oche selvatiche nella Riserva Naturale Diaccia Botrona
Pubblicato in data 05/01/2017

 07 gennaio 2017 – ore 10:00  
Trekking tra le oche selvatiche nella Riserva Naturale Diaccia Botrona 
Salutiamo le feste con una stimolante passeggiata dedicata a questi meravigliosi uccelli che sostano brevemente in  Maremma , prima di tornare nelle regioni di Babbo Natale.
Negli ultimi anni ci sono sempre più oche selvatiche svernanti che scelgono la Riserva Naturale Diaccia Botrona e le zone limitrofe; qui trovano abbondanza di cibo ed un clima ideale. 
 
Le oche sono bellissimi uccelli; vederle volare in formazione a V, immerse nei colori del tramonto  è un spettacolo magnifico! Guardando il loro tipico volo possiamo fermarci a riflettere su ciò che la scienza ha scoperto osservando questi stupendi uccelli. Potremmo altresì affermare che… se avessimo il buonsenso di un’oca ci sosterremmo a vicenda in questo mondo!
Note logistiche:
Incontro ore 10:00 alla  Casa Rossa Ximenes . 
Successivo spostamento, con propri mezzi, dalla Casa Rossa Ximenes a Loc. Ponti di Badia. Escursione all’Isola Clodia e sull’argine nord della Riserva
*Per chi lo desidera (su specifica richiesta al momento della prenotazione) dall’Isola Clodia è possibile tornare alla Casa Rossa Ximenes in barchino, con una sosta per attività di birdwatching al primo attracco lungo il Canale Molla. 
L’evento si concluderà intorno alle ore 13:00
 07 Gennaio 2017 -  ore 10:00
Casa Rossa Ximenes – Riserva Naturale Diaccia Botrona (Castiglione della Pescaia)  
*E’ richiesta la prenotazione
 Per informazioni e prenotazioni su eventi, turismo ed i nostri servizi: 
 Maremmagica Soc. Coop .
Cell. 3890031369 
e-mail: info@maremma-online.it.
Foto di Marco Brandi
