21 Aprile - Serata Astronomica "STELLE DIMENTICATE – DONNE IN ASTRONOMIA"

Servizi Guida Turistica e Ambientale, Educazione ambientale - Organizzazione eventi culturali - Tour enogastronomici – Attività nella natura - Turismo sostenibile – Turismo esperienziale - Attività e proposte di visita per gruppi e per individuali.
Professionalità, esperienza, cura del cliente sono i cardini del nostro lavoro.

Scheda Articolo

21 Aprile - Serata Astronomica "STELLE DIMENTICATE – DONNE IN ASTRONOMIA"

Pubblicato in data 18/04/2023

Serata astronomica per scoprire le meraviglie della volta celeste, costellazioni e pianeti ed i loro miti nel cielo di primavera, immersi nella splendida cornice del Centro Storico di Grosseto




21 Aprile - Serata Astronomica "STELLE DIMENTICATE – DONNE IN ASTRONOMIA"



Venerdì 21 Aprile, dalle ore 21:00, presso il Museo di storia naturale della Maremma, con la guida degli esperti astrofili di AMSA, l’Associazione maremmana studi astronomici “Galileo Galilei”, e con l’aiuto di potenti telescopi, è tutto pronto per vivere una serata fuori dall'ordinario, da non perdere.

L’appuntamento con “Stelle dimenticate: donne in astronomia” è per venerdì 21 aprile a partire dalle ore 21 e la serata proseguirà fino a mezzanotte.
Il programma inizia con una conferenza nelle sale del museo ed una relatrice d’eccezione, l’astrofisica Silvia Giomi, già operatrice al Planetario di Firenze e all’Osservatorio polifunzionale del Chianti gestito dall’Università di Firenze.

Alle ore 22 arriverà il momento di osservare il cielo e le meraviglie della volta celeste con potenti telescopi: sarà una notte magica, rincorrendo con lo sguardo stelle doppie, ammassi stellari, galassie lontane e tutti gli oggetti più brillanti e visibili nel cielo notturno primaverile.

“Stelle dimenticate: donne in astronomia” è un evento organizzato da Soc. Maremmagica - Guide della Maremma Toscana in collaborazione con Amsa, la più antica delegazione territoriale dell’Unione astrofili italiani.

Il costo di partecipazione è di 10 euro (include il biglietto d’ingresso al museo).


È richiesta la prenotazione:
Email: segreteria@museonaturalemaremma.it
Tel. 0564 488571
Cell: 3890031369


Evento fuori dall'ordinario, per una serata veramente magica!

QUI tutto il Programma

 

21 Aprile - Serata Astronomica