The Osprey's Life in Maremma: Mostra di Disegno Naturalistico

Servizi Guida Turistica e Ambientale, Educazione ambientale - Organizzazione eventi culturali - Tour enogastronomici – Attività nella natura - Turismo sostenibile – Turismo esperienziale - Attività e proposte di visita per gruppi e per individuali.
Professionalità, esperienza, cura del cliente sono i cardini del nostro lavoro.

Scheda Articolo

The Osprey's Life in Maremma: Mostra di Disegno Naturalistico

Pubblicato in data 28/07/2017

Mostra di Disegno Naturalistico sul Falco Pescatore in Maremma a cura di Alessandro Troisi Wildlife Artist


“Io son nato in Maremma: il falco pescatore”
Mostra di Disegno Naturalistico di Alessandro Troisi




Dal 29 Luglio al 02 Settembre 2017,
il Museo Multimediale Casa Rossa Ximenes della Riserva Naturale Diaccia Botrona, in Castiglione della Pescaia si arricchisce con una mostra artistica-tematica dedicata al falco pescatore ed alla sua vita selvatica nella Maremma Toscana.

 

La mostra “Io son nato in Maremma: il falco pescatore” (The Osprey's Life in Maremma) di Alessandro Troisi ; una ricca esposizione di quadri, studi, acquarelli, matite, realizzate (dal vero in natura) da Alessandro Troisi inseguendo il volo dei falchi pescatori in Maremma e nei luoghi di nidificazione all’estero.

Viaggi di studio e osservazione effettuati grazie al progetto di reintroduzione del falco pescatore, voluto da Giampiero Sammuri, ideatore e fondatore del progetto "Osprey" che ha portato al ritorno del falco pescatore come nidificante (dal 2011), in Italia.

 

Tra le numerose illustrazioni che sarà possibile vedere e sfogliare alla Casa Rossa Ximenes c’è anche “un pezzo unico”: l’originale taccuino dedicato al falco pescatore (Osprey in inglese) in Finlandia, con disegni a matita di Troisi, esposto nel 2015 alla prestigiosa mostra annuale della Society of Wildlife Artists di Londra.

 

Inaugurazione della mostra alle ore 19:00 di Sabato 29 Luglio

Per informazioni:
Maremmagica Soc. Coop.
www.maremma-online.it
Cell: 389 0031369
Email: info@maremma-online.it