Il Falco pescatore torna a Nidificare in Maremma

Servizi Guida Turistica e Ambientale, Educazione ambientale - Organizzazione eventi culturali - Tour enogastronomici – Attività nella natura - Turismo sostenibile – Turismo esperienziale - Attività e proposte di visita per gruppi e per individuali.
Professionalità, esperienza, cura del cliente sono i cardini del nostro lavoro.

Scheda Articolo

Il Falco pescatore torna a Nidificare in Maremma

Pubblicato in data 04/05/2017

Il Falco Pescatore; lo Spettacolo della Vita e della Natura, live dalla Riserva Naturale Diaccia Botrona

Anche quest'anno, il Falco Pescatore è tornato a nidificare in Maremma!




Questa magnifica specie era scomparsa in natura dalla penisola Italiana nel 1969; dopo ben 42 anni, e grazie all'interesse di molti, il Falco Pescatore ( Pandion haliaetus ) tornò nel 2011 a nidificare nella costa Maremmana, mediante il progetto " Osprey ".

Ed anche quest'anno la Diaccia Botrona offre uno spettacolo unico nel suo genere, cullando nell'aria salmastra del Padule i nuovi Pulli delle coppie di Falchi.


Questi piccolini cresceranno ben presto sotto le cure degli affettuosi genitori, instancabili nel pescare e rifocillare la loro prole pigolante con pesci della Riserva Naturale Diaccia Botrona.

Eccoli, nel video ufficiale di Giampiero Sammuri per il quotidiano La Nazione , Presidente Federparchi ed ideatore del complesso progetto di reintruduzione della Specie in Italia.






I visitatori del Museo Multimediale Casa Rossa Ximenes, potranno inoltre seguire i Falchetti nell'avventura della crescita e dei primi voli, grazie ad un comodo collegamento video Live dal nido.







*Foto di Marco Brandi


Non perdetevi lo spettacolo della Vita e della Natura, Live dal tesoro di Biodiversità della Riserva Naturale Diaccia Botrona !!


Per informazioni su visite al Museo Multimediale e Visite Guidate in Barchino nella Riserva Naturale Diaccia Botrona:
Maremmagica Soc. Coop
.
e-mail: info@maremma-online.it
Cell (anche WhatsApp) 3890031369
www.maremma-online.it