08 e 09 agosto - Eventi all'insegna della Scoperta e della Scienza!

Servizi Guida Turistica e Ambientale, Educazione ambientale - Organizzazione eventi culturali - Tour enogastronomici – Attività nella natura - Turismo sostenibile – Turismo esperienziale - Attività e proposte di visita per gruppi e per individuali.
Professionalità, esperienza, cura del cliente sono i cardini del nostro lavoro.

Scheda Articolo

08 e 09 agosto - Eventi all'insegna della Scoperta e della Scienza!

Pubblicato in data 01/08/2023

Tanti eventi ed iniziative per scoprire con visite guidate e professionisti della cultura, la magia ed i segreti della natura e del cielo estivo.




08 e 09 agosto
Eventi all'insegna della Scoperta e della Scienza!



Martedì 08 Agosto, a partire dalle ore 18:00 scopriamo il Museo di Storia Naturale della Maremma, in Grosseto, con una visita guidata gratuita condotta dalle esperte guide Maremmagica!

Un interessante viaggio nella biodiversità e nella spettacolare natura della Maremma Toscana. I partecipanti “viaggeranno” tra minerali, rocce e fossili, importanti testimoni della storia naturale di questa splendida terra; scopriranno la complessità e la ricchezza degli ambienti che caratterizzano questo territorio: dalle meravigliose Isole dell’arcipelago Toscano alle preziose zone umide, dalle sinuose colline fino alla montagna.

È richiesta la prenotazione.
Biglietto ingresso al museo: € 3 (ridotto per adulti); gratis per under 14, over 65 e soci di Fondazione Grosseto Cultura.

 

Mercoledì 09 Agosto, dalle ore 21:00, SERATA ASTRONOMICA
LE PERSEIDI “STELLE CADENTI O LACRIME DI SAN LORENZO”

presso il Museo di Storia Naturale della Maremma, in Grosseto.

Mercoledì 09 agosto al Museo di Storia Naturale della Maremma vi attende una magica notte, organizzata da MaremMagica in collaborazione con gli esperti astrofili AMSA (Associazione Maremmana Studi Astronomici Galileo Galilei)! Un’affascinante serata astronomica dedicata ad uno degli argomenti più “misteriosi” e affascinanti: le Perseidi, lo spettacolare sciame meteorico (stelle cadenti o lacrime di San Lorenzo).

La serata inizierà alle ore 21:00 con la conferenza di Michele Machetti, astrofilo, grande esperto del tema abitabilità dei pianeti, formatosi presso la Facoltà di Astronomia dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, socio storico AMSA.

Dalle ore 22 alle ore 24 la notte si farà ancora più magica: tutti con gli occhi puntati a “caccia” di stelle cadenti, curiosità scientifiche e storie meravigliose, osservando con l’aiuto di potenti telescopi le meraviglie del cielo estivo!

È richiesta la prenotazione.
Il costo di partecipazione è di 10 euro a persona (include il biglietto d’ingresso al museo).



Per tutti gli eventi è richiesta la prenotazione:
Email: segreteria@museonaturalemaremma.it
Tel. 0564 488571
WhatsApp: 3890031369


Eventi fuori dall'ordinario, per serate veramente magiche!

QUI tutto il Programma