26 Maggio - Serata Astronomica "COME LE STELLE NASCONO, VIVONO E SI TRASFORMANO"

Servizi Guida Turistica e Ambientale, Educazione ambientale - Organizzazione eventi culturali - Tour enogastronomici – Attività nella natura - Turismo sostenibile – Turismo esperienziale - Attività e proposte di visita per gruppi e per individuali.
Professionalità, esperienza, cura del cliente sono i cardini del nostro lavoro.

Scheda Articolo

26 Maggio - Serata Astronomica "COME LE STELLE NASCONO, VIVONO E SI TRASFORMANO"

Pubblicato in data 22/05/2023

Serata astronomica per scoprire le meraviglie ed i segreti della volta celeste, costellazioni e pianeti ed i loro miti nel cielo di primavera, immersi nella splendida cornice del Centro Storico di Grosseto




26 Maggio - Serata Astronomica "COME LE STELLE NASCONO, VIVONO E SI TRASFORMANO"



Venerdì 26 Maggio, dalle ore 21:00, presso il Museo di storia naturale della Maremma in Grosseto, una serata fuori dall'ordinario, all'insegna della scoperta!

La serata inizierà con l’intervento di una grande esperta di stelle: Chiara Pica, esponente della Società Geologica Italiana, dell'AIV - Associazione Italiana di Vulcanologia e dell’Unione Astrofili Italiani, responsabile delle risorse umane dell’AMSA Osservatorio Astronomico di Roselle.

Si parlerà dell’evoluzione stellare, della nascita, vita e trasformazione degli astri e di come si formano gli elementi chimici che compongono l’universo ed il pianeta Terra.

A partire dalle ore 22 la notte si farà ancora più magica: tutti con gli occhi puntati alle meraviglie del cielo!

Con la guida degli esperti astrofili Amsa, l’Associazione maremmana studi astronomici “Galileo Galilei”, e con l’aiuto di potenti telescopi sarà possibile osservare lo spettacolo del cielo notturno primaverile, tra stelle singole e doppie, ammassi stellari, galassie lontane e tutti gli oggetti più brillanti e visibili nel cielo notturno.

L’appuntamento è per venerdì 26 Maggio a partire dalle ore 21 e la serata proseguirà fino a mezzanotte.

"Come le stelle nascono” è un evento organizzato da Soc. Maremmagica - Guide della Maremma Toscana in collaborazione con Amsa, la più antica delegazione territoriale dell’Unione astrofili italiani.

Il costo di partecipazione è di 10 euro a persona (include il biglietto d’ingresso al museo).


È richiesta la prenotazione:
Email: segreteria@museonaturalemaremma.it
Tel. 0564 488571
Cell: 3890031369


Evento fuori dall'ordinario, per una serata veramente magica!

QUI tutto il Programma