Visite guidate in Maremma - Pietra e Castelli di Roccastrada

Servizi Guida Turistica e Ambientale, Educazione ambientale - Organizzazione eventi culturali - Tour enogastronomici – Attività nella natura - Turismo sostenibile – Turismo esperienziale - Attività e proposte di visita per gruppi e per individuali.
Professionalità, esperienza, cura del cliente sono i cardini del nostro lavoro.

Scheda Articolo

Visite guidate in Maremma - Pietra e Castelli di Roccastrada

Pubblicato in data 26/10/2017

Visite Guidate in Maremma, alla scoperta di Pietra e Castelli di Montemassi in Roccastrada

Torniamo a scoprire le magie della Maremma Toscana, con le Visite Guidate Maremmagica ! Oggi a Montemassi e Sassoforte ; spettacolo di Trachite e Castelli a difesa delle ricchezze di Maremma!

 


Luoghi strategici per il controllo della più importante via di comunicazione tra Siena e la costa maremmana, naturalmente difesi dalle imponenti pareti di roccia trachitica.

Spettacolari centri medievali fortificati, preziosi gioielli di architettura difensiva medievale incastonati tra maestose rocce di trachite. Il fascino della Maremma “più intima”, quasi nascosta.

Incantevoli angoli di Maremma inconsueta, autentica.

Un itinerario affascinante seguendo le numerose testimoniante architettoniche in trachite (roccia magmatica effusiva) che grazie alla sua notevole durezza e alla sua facile lavorabilità è stata utilizzata in campo edilizio per costruire interi borghi, castelli, edifici religiosi.

Lo spettacolare fascino di austeri blocchi di case scolpite nella roccia, il pittoresco intreccio di vicoli, archi, scalinate ci accompagnano in questo scenografico itinerario regalandoci punti panoramici di incontenibile amenità.

 

Le ricchezze della Maremma Toscana, vigilate nei secoli da maestose sentinelle; creazioni di ingegno, determinazione e lavoro!
Pietra e Castelli, radice di comunità e culture; impronta inestinguibile nelle terre di Maremma.

 

Restate aggiornati con i nostri Eventi e Servizi Turistici!

Per Informazioni e Prenotazioni:


Soc. Maremmagica
www.maremma-online.it
Cell: 389 0031369
Email: info@maremma-online.it